Eco-blog di Barattopoli

Un pane ad alta fibra prodotto...

Un po' di scorza di agrumi viene regolarmente utilizzata per abbellire i cocktail, ma risulta che queste bucce di frutta, tipicamente scartate, potrebbero in realtà essere un ingrediente sottoutilizzato per la...

pane dagli scarti degli agrumi
Corso di formazione per correttore di bozze professionale
Foto profilo da aggiornare

Corso di formazione per correttore di bozze professionale

Il corso ha l'obiettivo di formare e preparare la figura professionale del correttore di bozze, indispensabile all'interno di case editrici, redazioni giornalistiche e service editoriali.
Il corso si struttura in 12 lezioni della durata di 3 ore ciascuna con cadenza bisettimanale.
Ogni lezione prevede due ore di base teorica, con presentazione Powerpoint proiettata su maxischermo, e un'ora di esercitazione pratica.
Ogni corsista avrà un proprio pc su cui svolgere le esercitazioni.
Il corso si svolgerà dal 3 novembre 2009 al 15 dicembre 2009, il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso l'aula corsi di via D. Nicolai, 179.
Per ogni lezione sarà consegnata una dispensa con una trattazione schematica dei temi affrontati, testi e siti consigliati per l'approfondimento ed esercitazioni da svolgere a casa.
Il corso è a numero chiuso. Saranno ammessi i primi 15 iscritti.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza per chi ha seguito almeno i 2/3 delle lezioni previste. Inoltre agli allievi più validi del corso sarà data l'opportunità di effettuare uno stage di 1-2 mesi presso Omnibook, service delle case editrici Carocci e Laterza.
Il costo del corso è di euro 450, 00 più iva da pagarsi in due rate, con uno sconto del 10% per chi dovesse iscriversi entro il 15 ottobre 2009. Le iscrizioni non devono protrarsi oltre il 30 ottobre.
Per maggiori informazioni visitare il sito *****.

🤔 Accedi per rispondere