Eco-blog di Barattopoli

O troca é uma alternativa...

O troca é uma prática comercial antiga que consiste na troca de bens ou serviços entre duas ou mais partes sem o uso de dinheiro. Com o aumento da conscientização ambiental e a...

o troca é uma alternativa econômica e sustentável
Corso di Manga
Foto profilo da aggiornare

Corso di Manga

Il corso, organizzato col patrocinio della 5^ Circoscrizione di Verona, si articolerà in 12 lezioni da 2 ore ciascuna, una volta a settimana, per un totale di 24 ore complessive.
Gli iscritti dovranno presentarsi fin dalla prima lezione muniti di matita (o portamine) possibilmente di durezza media (HB), gomma vinilica (la classica gomma bianca, che non sporca), fogli da fotocopiatrice per gli schizzi e un album di fogli Fabriano lisci non riquadrati. Successivamente verrà richiesto qualche altro strumento come pennini e inchiostro (più specifiche informazioni verranno date a lezione).
Ogni lezione sarà suddivisa in una prima parte di spiegazione teorica e una seconda parte di pratica di disegno riguardante la lezione del giorno. L’insegnante provvederà a fornire gli studenti di materiale visivo da prendere a modello, ma sono incoraggiate le iniziative personali!
Al termine di ogni lezione verranno assegnati degli esercizi per casa, che verranno corretti durante la lezione successiva. Per seguire meglio il singolo iscritto, le classi saranno formate da un numero ristretto di partecipanti, per mantenere basso il rapporto studenti ed evitare che qualcuno possa rimanere indietro (si consiglia di procurarsi subito il materiale, che sarà tutto facilmente reperibile, e di eseguire puntualmente gli esercizi per casa!).
L’obiettivo finale del corso sarà la realizzazione di una breve storia in stile manga, e le migliori verranno pubblicate sul sito ufficiale Cyrano Comics!

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, chiamare il numero di cell. 347 – 4309846 o tramite email a cyranocomics@ *****.
Per aggiornamenti e notizie sulle altre iniziative, visitate il sito
http:// *****

🤔 Accedi per rispondere