Éco-blog de Barattopoli

Arte Moda Upcycling al Circolo...

🌿✨ Dall'intraprendente sinergia tra creatività e sostenibilità nasce l'evento straordinario "Arte Moda Upcycling" al Circolo della Stampa di Avellino! 🌍💫 Il M.I.D.,...

Arte Moda Upcycling al Circolo della Stampa
L'ottava Fiera regionale del Riuso va in scena a Pesaro
Barattopoli

A Pesaro va in scena l'ottava Fiera regionale del Riuso

Dal 1 al 4 giugno 2023 - 4 giorni importanti per sensibilizzare le persone sull'importanza della riduzione degli sprechi e della salvaguardia dell'ambiente.

La Fiera regionale del Riuso è un evento che si tiene annualmente con l'obiettivo di promuovere la cultura del riutilizzo e sensibilizzare le persone sull'importanza della riduzione degli sprechi e della salvaguardia dell'ambiente.

Cos'è la Fiera regionale del Riuso?

La Fiera regionale del Riuso è un evento organizzato da un gruppo di associazioni e attivisti ambientali che si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali e sulla necessità di ridurre gli sprechi. Il festival è un momento di incontro e di confronto tra esperti, professionisti del settore e cittadini interessati al tema del riutilizzo.
Da sempre Barattopoli sostiente questa iniziativa promuovendo nelle sue pagine l'evento.

Quando si tiene la Fiera regionale del Riuso?

La Fiera regionale del Riuso si tiene annualmente nel mese di Giugno, di solito nel primo week-end del mese e per il 2023 nelle date del 01/02/03/04 Giugno.

Dove si tiene la Fiera regionale del Riuso?

La Fiera regionale del Riuso si tiene a Pesaro, città da sempre sensibile alla sostenibilità. Nello specifico presso il parco Scarpellini. Qui di seguito alcune indicazioni per raggiungere il parco.

Pesaro zona sud, via Feliziano Scarpellini
A14 da Nord: uscire casello Pesaro, prendere indicazioni Pesaro centro e poi seguire per Fano,
alla fine della strada interquartieri troverete indicazioni

A14 da Sud: uscire casello Fano, prendere indicazioni Pesaro,
arrivati sul lungomare dopo 7 km indicazioni Novilara a sinistra sempre dritti si arriva dopo 5 km.

Coordinate navigatore:
Lon: 12.918710
Lat: 43.892730

 

Cosa si può fare durante la Fiera regionale del Riuso?

Durante la Fiera regionale del Riuso è possibile partecipare a diverse attività. Ecco alcune delle principali:

  1. 1. Laboratori creativi: durante il festival si organizzano laboratori creativi per bambini e adulti. In questi laboratori, i partecipanti imparano a riutilizzare materiali di scarto per creare oggetti utili e decorativi.
  2. 2. Mercatini del riutilizzo: durante il festival si organizzano anche mercatini del riutilizzo, dove è possibile acquistare oggetti usati ma ancora in buono stato a prezzi molto vantaggiosi. I mercatini del riutilizzo sono un'ottima occasione per fare acquisti sostenibili e a basso impatto ambientale.
  3. 3. Conferenze e dibattiti: durante il festival si organizzano anche conferenze e dibattiti su temi legati all'ambiente e al riutilizzo. Queste conferenze sono un'ottima occasione per imparare cose nuove e per confrontarsi con esperti del settore.
  4. 4. Spettacoli e intrattenimento: durante il festival ci sono anche spettacoli e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Questi momenti sono pensati per rendere l'evento ancora più coinvolgente e divertente.
  5. 5. Workshop: durante il festival ci sono anche workshop per approfondire alcune tematiche legate al riutilizzo. Questi workshop sono rivolti a coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze su temi specifici.

Conclusioni

La Fiera regionale del Riuso è un evento importante per sensibilizzare le persone sull'importanza del riutilizzo e sulla necessità di ridurre gli sprechi. Partecipare a questo evento è un'occasione per imparare cose nuove, per incontrare esperti del settore e per fare acquisti sostenibili. Se sei interessato al tema del riutilizzo e vuoi fare la tua parte per salvaguardare l'ambiente, non perdere questa esperienza indimenticabile. Il Festival del Riuso è un vero e proprio paradiso della sostenibilità, della musica e dell'arte visiva, con un'atmosfera unica e un'energia contagiosa.

Contatti

Per i contatti diretti, gli organizzatori preferiscono che utiliziate il form all'interno del loro sito web Fiera regionale del Riuso sotto la voce menù “Contatti”.

Filippo Briganti

Filippole 01/05/2023
👍️

🤔 Connectez-vous pour répondre