Barattopoli eco-blog

Lascia un Libro, Prendi un Libro:...

📚🌟 Lascia un Libro, Prendi un Libro: Il Nuovo Book Sharing di Greccio! 🏞️📖 Nella terra del primo Presepe, Greccio, nasce un'innovativa iniziativa per promuovere la lettura e rafforzare i legami...

Lascia un Libro, Prendi un Libro
Nasce Sfridoo, la startup dell'economia circolare
Barattopoli

Nasce Sfridoo, la startup dell'economia circolare

Sfridoo da valore al tuo scarto per l'ottimizzazione dei residui e avanzi di produzione.

Sfridoo è la startup dell'economia circolare nata nel 2017, che aiuta le aziende nella transizione verso la Circular Economy. Opera nel settore del waste management, offrendo servizi mirati alle corporate per l'ottimizzazione dei residui e avanzi di produzione. Si avvale di uno strumento tecnologico innovativo che sfrutta processi di integrazione per il settore B2B: il Marketplace dell'Economia Circolare.

Cos'è l'Economia Circolare

L'Economia Circolare è definita come la quarta rivoluzione industriale, assieme all'Industry 4.0. Prevede quattro principi fondamentali per la definizione di una nuova economia rigenerativa:

  • Prodotto come servizio;
  • Materiali sostenibili e innovativi;
  • Condivisione della proprietà (Sharing economy);
  • Rigenerazione del prodotto;
  • Maggiore durata della vita di un prodotto.

Mission: valorizzare gli scarti di produzione aziendale

La mission di Sfridoo è quella di proporre alle imprese italiane ed europee progetti innovativi circolari e strumenti operativi di mercato. Sfridoo punta verso la ricerca di eco-soluzioni per il core business aziendale, in linea con i principi dell'Economia Circolare.

Vision: eliminare il concetto di Rifiuto

La visione di Sfridoo è quella di eliminare il concetto di Rifiuto, parlando piuttosto di Risorse. Sfridoo vuole contribuire a generare il mercato della materia prima seconda, Sottoprodotti e dell'End of Waste. Un mercato dove il termine rifiuto viene inteso come opportunità di business

Servizi: soluzioni abilitanti all'aconomia circolare

Per rispondere alle esigenze delle aziende e dell'ambiente, Sfridoo propone un pacchetto di servizi denominati le "Soluzioni Abilitanti all'Economia Circolare": una serie di strumenti dedicati alle imprese per abilitarle e farle accedere a tutti i vantaggi del network dell'Economia Circolare.

🤔 Entre para responder