Barattopoli eco-blog

Yucca vince lo “Sharing & Reuse...

La seconda edizione della conferenza Sharing & Reuse si è svolta mercoledì 11 giugno 2019 a Bucarest, in Romania. L'evento è stato organizzato dal programma ISA² della Commissione europea, sotto...

Yucca vince lo Sharing & Reuse Award 2019
“La Magione” un eco-villaggio autosufficiente
Barattopoli

La Magione, nelle Marche il 1° EcoVillage autosufficiente

Un villaggio ecosostenibile, incastonato nelle colline marchigiane, tra mare e montagna.

Il loro progetto non ha solo lo scopo di creare una comunità, ma un nuovo modo di VIVERE E LAVORARE.
Siamo in Italia, nella splendida regione Marche, vicino alle montagne e al mare. Probabilmente sono il primo esempio di tale progetto nel nostro paese. Si impegnano a creare posti di lavoro, basati sulla produzione di alimenti biologici e conserve. Promuovono anche uno stile di vita ecologico.

Il progetto vuole creare posti di lavoro e case sostenibili per le persone, in modo che includa le balle di paglia e anche 2 eco-fabbriche, dove elaboreranno gli alimenti biologici e tratteranno anche i coloranti naturali. Promuovono la vita sociale, ma vorrebbero anche che le persone avessero la loro singola abitazione indipendente. Hanno già creato tutto per aiutare le persone in case e fabbriche che si costruiscono da sole. Finanzieranno il loro progetto attraverso aiuti finanziari europei e anche contributi dei partecipanti.

È un nuovo modo di costituire una "società sociale". Ognuno sarà proprietario e lavoratore allo stesso tempo. Il progetto è aperto a tutti, o vuoi lavorare e vivere o semplicemente vivere nell'Ecovillage. Tutte le case e la fabbrica saranno alimentate con energia rinnovabile. La chiave è il basso impatto e il rispetto ambientale. Hanno trovato il posto giusto, il progetto è pronto e segue i principi della geometria sacra. Stanno cercando di raccogliere abbastanza persone per iniziare, ma tutto il resto è pronto. Il piano aziendale è pronto e tutti i problemi risolti.
Mancate solo voi...

🤔 Entre para responder