Barattopoli eco-blog

Artigiano africano ricicla...

Dobbiamo tutti aver studiato il concetto di gerarchia dei rifiuti nella nostra scuola. È stato insegnato in modo da creare una vita sostenibile e tuttavia non l'abbiamo ancora implementato nella nostra...

ricicla pneumatici trasformandoli scarpe
Il ritorno del baratto ai tempi del coronavirus; 'Scambio di uova con carta igienica'
Barattopoli

Il ritorno del baratto ai tempi del covid-19? Un aiuto concreto!

Prendi ciò di cui hai bisogno e lascia ciò che puoi, dicono i cartelli.

Dall'inizio di marzo, tavoli pieghevoli hanno iniziato a spuntare agli incroci e alla fine dei passi carrai delle case, offrendo prodotti di uso quotidiano come riso, un barattolo di marmellata o pane.

Il baratto, il sistema commerciale prevalente nel Medioevo, è tornato ai tempi della pandemia di coronavirus, con un tocco moderno.

I siti di baratto online sono inondati di post di vicini e amici che cercano di scambiare uova con carta igienica. Le piccole e medie imprese, il cui commercio in contanti si è prosciugato dalla ricaduta economica, si stanno rivolgendo a scambi di baratto online.

Con decine di milioni di persone sotto lockdown, quei sistemi di scambio senza contanti vedono un afflusso di partecipanti.

L' International Reciprocal Trade Association rappresenta 100 associazioni di baratto, ciascuno destinato a migliaia di aziende. Alcuni scambi hanno riportato un aumento dal 20% al 35% delle iscrizioni dei membri a marzo, ha affermato Ron Whitney, presidente e amministratore delegato del gruppo, noto come IRTA.

"Questi sono tempi difficili per noi, ma rappresentano anche un'opportunità per noi", ha detto Whitney. Secondo le stime dell'IRTA, ogni anno si svolgono scambi di baratto da $ 12 a $ 14 miliardi .

Roger Becker possiede società di costruzione di case e ristrutturazioni a Puyallup, nello stato di Washington, lo stato che ha visto il primo scoppio dell'epidemia negli Stati Uniti. Si aspetta che gli affari diminuiscano di almeno il 30% quest'anno, e ha firmato per lo scambio di permuta BizX a febbraio.

"Un paio di mesi fa, non ci avrei mai pensato", ha detto Becker. "Sarà un punto di svolta, perché stiamo tutti iniziando a diventare piuttosto timorosi."

Ecco come funziona: Becker ha recentemente versato $ 260.000 per ristrutturare una casa di 4.000 piedi quadrati a Leavenworth che è stata quotata per $ 1,2 milioni . È disposto ad accettare una parte del prezzo della casa in cosiddetti dollari BizX dallo scambio di baratto e utilizzerà questi crediti per acquistare servizi di altri membri dello scambio - idraulici, elettricisti o vivai - in modo da poter costruire e rimodellare altri le case.

Il baratto tra i consumatori sta aumentando anche dopo che le persone hanno ripulito gli scaffali dei negozi di alimentari e accumulato rifornimenti a casa. Per ora, viene ancora trattato come uno scherzo. Un sondaggio su Twitter ha chiesto quante lattine di birra valgono un singolo rotolo di carta (due o tre lattine sono state la risposta più popolare).

Risate a parte, il baratto di articoli per la casa e cibo potrebbe più che raddoppiare quest'anno negli Stati Uniti, da $ 4 milioni a oltre $ 10 milioni , secondo Richard Crone, CEO dell'esperto di pagamenti Crone Consulting LLC.

Il baratto è diventato particolarmente popolare tra le persone che sono maggiormente a rischio di avere forme gravi di coronavirus altamente contagioso e vogliono evitare i negozi.

Chell Garvin di Springfield, Missouri, 50 anni, ha visto un post di un amico su Facebook che affermava di aver segnato un pacchetto di 18 rotoli di carta igienica. Garvin la contattò e scambiò un cartone di uova da 18 conteggi con due doppi rotoli. "Cucina molto e ha detto che non riesce a trovare le uova da nessuna parte", ha detto Garvin.

Se la carenza della catena di approvvigionamento continua, "Ho un paio di vicini nelle vicinanze, so che posso andara da loro e dire: 'Che cosa hai nel tuo frigorifero?'".

I negozi di alimentari hanno affermato che la carenza di forniture come la carta igienica è solo temporanea. Tuttavia, Crone prevede che le carenze potrebbero potenzialmente dare origine a nuove applicazioni e mercati di consumo di scambio.

"C'è una domanda di prodotti che non sono sugli scaffali dei negozi ma che si trovano nella dispensa o nel garage delle persone o nel secondo congelatore", ha detto Crone. “Ciò che Uber ha fatto per abilitare un sacco di capacità inattiva con le auto, questo lo fa per la catena di approvvigionamento di merci imballate. È una catena di approvvigionamento completamente nuova. "

🤔 Entre para responder