Blog ecológico de Barattopoli

Il Baule in Piazza 2024: Mercato...

🌟 Il Baule in Piazza 2024: La Magia del Riuso a Pontelagoscuro! 🛍️✨ 🗓️ Quando: Ogni seconda domenica del mese, tranne luglio e agosto 📍 Dove: Piazza Bruno Buozzi, Pontelagoscuro,...

Baule in Piazza
Durante i periodi covid, è più importante che mai ridurre, riutilizzare, riciclare sacchetti di plastica e imballaggi.
Barattopoli

Suggerimenti per ridurre i rifiuti durante il periodo covid

Ecco una serie di suggerimenti per ridurre, riutilizzare e riciclare, durante i periodi covid, che ci possono aiutare a limitare il grande impatto potenziale dei rifiuti degli imballaggi.

Sacchetti della spesa

Come molti di voi sanno, i sacchetti di plastica non dovrebbero essere messi nei carrelli del marciapiede, ma possono essere riciclati nei negozi di alimentari, dove vengono raccolti e riciclati, in gran parte dall'industria del legname di plastica. Sebbene alcuni di questi programmi siano stati bloccati lo scorso anno a causa di preoccupazioni legate a COVID, ci sono ancora posti dove portarli. Le catene Jewel-Osco si sono impegnate a continuare i loro programmi, per esempio. Chiama o chiedi informazioni al tuo rivenditore locale per vedere se ha mantenuto o ripristinato il programma. In caso contrario, incoraggiare la direzione a farlo.

Usa sacchetti riutilizzabili al posto della plastica!

Nell'agosto 2020, la Illinois Recycling Association ha inviato una lettera al governatore JB Pritzker chiedendo di annullare l'ordine esecutivo precedentemente messo in vigore che impediva l'uso di sacchetti riutilizzabili a causa dei timori di COVID-19. Attualmente esistono prove scientifiche che dimostrano che il virus non viene trasmesso dalle superfici. Pertanto, per ridurre gli sprechi e aumentare il riutilizzo, hanno chiesto che i sacchetti riutilizzabili siano consentiti. L'ordinanza esecutiva non è stata modificata fino ad oggi, ma le prove elencate nella lettera sono ampiamente accettate. Quindi, per favore usa i tuoi sacchetti lavabili riutilizzabili e rifiuta di portare sacchetti di plastica nei negozi!

Imballaggio di consegna in plastica

Consulta questo articolo sui materiali di imballaggio nelle consegne a domicilio che sono anche riciclabili.

Gli imballaggi di plastica che possono essere riciclati insieme ai sacchetti della spesa nei negozi di alimentari includono: pellicola di plastica, sacchetti e involucri di plastica, buste / buste di plastica (tagliare le etichette di carta e scartare), cuscini d'aria in plastica (spuntati) e pluriball.

Ricorda che ogni singola azione che intraprendiamo fa la differenza e tutti insieme abbiamo un impatto enorme! Grazie per tutto quello che fai per riciclare, riutilizzare, ridurre e ripensare!

🤔 Inicia sesión para responder